Fluidr
about   tools   help   Y   Q   a         b   n   l
User / paolo paccagnella / Untitled
ph.p.ph. © Paolo Paccagnella / 190 items
Questa piccola Cappella, incorniciata tra due corti filari di cipressi, per quanto piccola e sperduta tra i campi della Val d’Orcia è diventata la protagonista dei paesaggi più conosciuti e fotografati al mondo. Si erge a Vitaleta,nei pressi di San Quirico d’Orcia, in terra toscana, ed è stata edificata sull’ampliamento di un tabernacolo più antico. Fu per molti anni luogo di adorazione del simulacro della Vergine della Consolazione, fino a quando, nel 1553 venne inserito al suo interno una celebre statua della Vergine riconducibile ad Andrea della Robbia.
La statua, oggi conservata nella Chiesa della Madonna di Vitaleta nel centro di San Quirico d’Orcia, porta con sé una storia assai interessante: si dice, infatti, che fu proprio la Vergine, apparendo ad una pastorella, a suggerirle che i fedeli si recassero in una bottega di Firenze ............ dove avrebbero trovato la statua da porre nella chiesa di Vitaleta.

Many thanks for your views, faves and supportive comments. These are always very much appreciated.
you can see other works in :

www.paolopaccagnella.com


All Rights Reserved Worldwide In Perpetuity.

- No Unauthorized Use.
Absolutely no permission is granted in any form, fashion or way, digital or otherwise, to use my images on blogs, personal or professional websites or any other media form without my direct written permission.

This includes Pinterest, FaceBook,Tumblr, Reddit or other websites where one's images are circulated without the photographer's knowledge or permission.


If you recognize yourself in a photo of this gallery, you certainly weren't what I was photographing, if you don't want it to be published let me know and the photo, perhaps, will be removed.


P. Paccagnella. [ph.p.ph.©] TdS Pd Italy
Popularity
  • Views: 4421
  • Comments: 70
  • Favorites: 243
Dates
  • Taken: Jan 17, 2023
  • Uploaded: Jan 17, 2023
  • Updated: Nov 27, 2023