Fluidr
about   tools   help   Y   Q   a         b   n   l
User / Noe * - Arte in campo San Cassian, Venezia / Sets / Un Naufrago a Venezia (Magazzini del Sale)
Noemí Carrau / 279 items

  • DESCRIPTION
  • COMMENT
  • MAP
  • O
  • L
  • M


La Reale Società Canottieri Bucintoro organizza mostre ed eventi d'Arte attraverso il programma "Bucintoro fa Cultura".

Dal 25 maggio al 10 giugno del 2012, la RSC Bucintoro ospiterà una mostra personale della giovane artista spagnola Noemí Carrau Gual presso i Magazzini del Sale.

La mostra offrirà una panoramica del suo percorso artistico sviluppato durante la sua residenza a Venezia negli ultimi 4 anni.

Questa retrospettiva vi invita a naufragare nel mondo di Nacasona per scoprire un'infinita favola di fantasia. Lasciatevi coinvolgere dalla magica atmosfera ispirata alla notte veneziana e godetevi queste immagini di forte carattere surrealista che nascono nel buio della mente con matite colorate su carta nera.

Non perdetevi l'originale collezione di Libri d'Artista che saranno esposti in un'area speciale e che vi offrirà un'ottima occassione per leggere e sfogliare le interessanti Edizioni Nacasona.

Per concludere con un sorriso, ammirate la suggestiva proiezione "Vento di Scirocco" dedicata ai naufraghi di Venezia.

English - Deutsch - Español - Italiano


Vernissage 25 maggio - ore 18:30
Magazzini del Sale - Dorsoduro, 263
Come arrivare - How to arrive

Programma ed eventi collaterali:
English - Deutsch - Español - Italiano

Visita il sito web dell'artista:
www.nacasona.net

Tags:   Noemí Carrau Nacasona mostra exhibition exposición arte art kunst cultura culture kultur venezia venice venedig venecia bucintoro reale società canottieri magazzini del sale magazzino gardini evento event Italia Italy

N 0 B 953 C 0 E May 24, 2010 F May 16, 2012
  • DESCRIPTION
  • COMMENT
  • MAP
  • O
  • L
  • M


“UN NAUFRAGO A VENEZIA” è uno spazio dedicato ai sognatori in cui ho allestito una nave molto particolare con i miei disegni della Venezia notturna. Così, i visitanti possono entrare nel mondo di Nacasona e perdersi in un’infinita favola di fantasia.

L’obiettivo di fare questa mostra non è soltanto allestire uno spazio con le proprie opere. Oltre a presentare il mio lavoro artistico, offre la possibilità di creare un’atmosfera personale dove conoscere l’artista e confrontare diversi punti di vista. Uno spazio aperto al dialogo con le immagini e le sensazioni che trasmettono. La galleria non è solo una vetrina, diventa uno spazio vivo, dove coinvolgere agli spettatori, che da adesso in poi chiamerò naufraghi.

Allestire una mostra è trasmettere una sensazione attraverso l’Arte. Deve colpire l’occhio ma, anche lo spirito. Ci affascina come l’ultima scena di un film e rimane per qualche secondo, come il sapore dolceamaro del cioccolato. Sono colori e sensazioni vissute che, molto spesso, scrivono le pagine più belle della nostra storia.

I protagonisti della mostra sono Venezia e il Tango Argentino. Perché questa scelta? Non è la prima volta che Venezia e il tango si sposano nel mio lavoro artistico. Oltre a essere una tanguera appassionata, voglio puntare sulle iniziative che mantengono viva questa città. Il tango da vita e colore ai campi quando si balla all’aperto sotto le stelle. Venezia è la cornice perfetta per provare l’essenza di questo ballo che coglie l’eleganza e vive nel cuore della malinconia. Inoltre, vorrei cogliere l'occassione di fare la mostra in concomitanza col Tango World Festival che si terrà a Venezia dal 28 maggio al 3 giugno.

Vi invito a visitare i Magazzini del Sale e faccio uno speciale ringraziamento a tutti i naufraghi che hanno fatto possibile questo viaggio:

LUCIA DIGLIO e PIERGIORGIO BAROLDI - per credere in questa iniziativa ed ospitarmi nella sede della RSC Bucintoro. Grazie di cuore per offrirmi questa bellissima opportunità!!
ANTONIO PADOVAN - un naufrago che, dalla sua nave, salvaguarda i sogni d'oltremare
ANNA FRANCESCHI - sempre attiva, curiosa e disponibile a dare una mano e più di un sorriso
CANOTTIERI BUCINTORO - per farmi sentire come a casa e regalarmi sempre belle chiacchiere
DIEGO CANDIDO CATTARIN - un vero amico che ci ha emozionato con le sue parole
SILVANO SERONELLI - per assistere all'inaugurazione e condividere lo sguardo di un naufrago
STEFANO CIMARROSTI, MIRELLA, IRENE e NATALIA - che ci hanno preparato l'aperitivo con le più buone e vere "tapas españolas" mai fatte in Italia!! Mamma mia, non è rimasto niente!!
GIOVANNA SEIBECI - per lasciarmi in prestito la meravigliosa valigia dei naufraghi
TANGO ARGENTINO - a mis queridos amigos tangueros per assistere all'inaugurazione con le scarpe di tango e tanta voglia di ballare!!
MATTHIAS SCHOLZ - per il suo sguardo curioso e le bellissime foto che ha fatto
I MIEI - per starmi sempre vicino ed accompagnarmi nel mio viaggio

Inoltre, voglio ringraziare a tutti i naufraghi che sono capitati per caso o conoscenza nel giorno dell’inaugurazione, i numerosi amici che sono venuti a trovarmi nei giorni successivi e a quelli che verrano. Ogni giorno arrivano naufraghi curiosi da tutto il mondo!! La mostra diventa un punto d'incontro per scambiare parole e sguardi sull'Arte e la vita. Sono davvero contenta.

Adesso, vorrei condividere questa bella esperienza con tutti voi, per far parte di questa nave che è già partita verso il prossimo destino.

BUON VIAGGIO!!

Tags:   Noemí Carrau Nacasona mostra exhibition exposición arte art kunst cultura culture kultur venezia venice venedig venecia bucintoro reale società canottieri magazzini del sale magazzino gardini evento event Italia Italy


1.8%